Google Documenti

Google documenti

Google Documenti (in inglese Google Docs) è uno strumento di collaborazione online unico nel suo genere. Google Documenti è il tuo partner ideale nella gestione dei documenti aziendali per piccole e grandi imprese. Con Google Docs, i tuoi file saranno in un comodo archivio online che potrai condividere con collaboratori e dipendenti.

  • Nessun ciclo di aggiornamento

Gli strumenti aziendali sono aggiornati automaticamente, con sempre nuove funzioni
che migliorano costantemente il prodotto. E tutti gli aggiornamenti avvengono “a caldo”, senza alcuna interruzione del servizio.

  • Aumento di produttività e compatibilità

Google Docs funziona su tutti i sistemi operativi (Mac, Windows, Linux) e su tutti i supporti informatici, fissi e mobili (PC, Tablet, Android, BlackBerry). In questo modo i tuoi dipendenti potranno accedere ai documenti e i file aziendali ovunque e in qualunque momento.

  • Collaborazione in tempo reale

I dipendenti possono lavorare contemporaneamente allo stesso documento, dividendosi
i compiti, ottimizzando i tempi e visualizzando il lavoro fatto dai propri colleghi.

  • Dimentica gli allegati

Non dovrai più avere diverse versioni di uno stesso documento e tenere degli allegati.
Tutti accederanno alla versione più aggiornata del documento stesso e potrai visualizzare commenti e tenere traccia di tutte le modifiche e revisioni.

  • Centinaia di modelli disponibili

Google Documenti contiene una serie di documenti preimpostati, ma modificabili, come budget, documenti di fatturazione, comunicati stampa e tutti i documenti necessari all’attività quotidiana di ogni azienda.

  • Archiviazione

Google Documenti è anche un potente strumento di archiviazione. Potrai caricare in Google Documenti i tuoi file (Word, Xls, Csv, Ppt, Pdf, Avi, Jpeg) e renderli così disponibili ai tuoi collaboratori in qualunque momento, anche offline. E sarà Google stesso a fare il back up dei tuoi file.

  • Sicurezza e affidabilità

Gli amministratori gestiscono in maniera autonoma le autorizzazioni e le condivisioni dei file. Mentre i proprietari dei documenti possono condividere e revocare l’accesso
ai documenti in qualunque momento e stabilire diversi permessi per chi ha accesso
al documento.

  • Disponibilità

Come tutti i prodotti della suite di Google Apps per le aziende, anche Google Documenti nel 2011 è stato disponibile per il 99.9% del tempo. Ciò significa che nella tua azienda non ci saranno più tempi morti dovuti a danni o manutenzioni dei sistemi.