Google Gruppi

Google Gruppi: la Mailing List Aziendale

Con Google Gruppi potrai !

Evita di scrivere centinaia di email ai tuoi colleghi. Crea un gruppo e attiva le discussioni alle quali far partecipare soltanto i dipendenti che ritieni importanti. Non intasare la loro posta e tieni sotto controllo le risposte e gli interventi di tutti.

  • Configurazione semplice e veloce

Per creare una mailing list con Google Gruppi non è richiesta nessuna competenza tecnica e non c’è bisogno di fare intervenire il reparto IT.

  • Condivisione personalizzata e sicura

I proprietari di un gruppo possono aggiungere e rimuovere i membri del gruppo. È possibile gestire le impostazioni di accesso per ciascun utente e condividere calendari, file, video e informazioni con tutto il gruppo anziché con i singoli utenti.

  • Mailing list personalizzate

È possibile assegnare uno o più moderatori ad ogni gruppo. Inoltre i membri del gruppo possono decidere se ricevere tutti i messaggi, sintesi giornaliere o se controllare autonomamente la comunicazione.

  • Navigabilità degli archivi

I membri del gruppo possono effettuare ricerche all’interno del gruppo per rintracciare rapidamente gli argomenti e le discussioni di loro interesse.

  • Risposte di un gruppo

I gruppi servono come archivio centrale per ricevere e rispondere a comunicazioni specifiche. Gli amministratori possono anche rispondere a nome del gruppo, stabilendo linee guida e obiettivi.

  • Il tuo ufficio in una stanza virtuale

Con Google Gruppi i tuoi dipendenti sono tutti in una stanza, pur rimanendo a distanza.
Tutti accedono e visualizzano la medesima comunicazione e tutti contribuiscono con il proprio intervento.