E’ disponibile un nuovo aggiornamento per il software WINPER 11 release 2023.704.0.5.
Alcune delle principali modifiche ed implementazioni sono:
– Implementata la possibilità di far aggiungere in anagrafica soggetti, un nuovo soggetto ereditando i dati che sono già sulla pratica, tramite apposito bottone di scelta da anagrafica a fianco dei campi relativi
– Nella maschera di elenco fatture passive ricevute, è stata implementata la possibilità di copiare fattura passiva negli allegati pratica in formato PDF
– Apportate modifiche all’accordo conservativo Cattolica
– Nuovo modulo contabilità che consente la registrazione di pagamenti fatture fornitori
– Implementato mastrino fornitori dove è possibile registrare prima nota relativa a fatture acquisto e pagamenti fornitori
– Implementata la possibilità di emettere fatture a soggetti generici diversi dalle mandanti
– In contabilità è stata implementata la possibilità di avere un report di stampa saldi fornitori
– In contabilità è stato implementato un nuovo report per avere la stampa delle scadenze fornitori
– In contabilità è stato implementato un nuovo report di stampa movimenti di prima nota
– Nella maschera di riepilogo fatture passive ricevute è stato implementata la possibilità di effettuare una copia del file di fattura negli allegati privati o pubblici delle pratiche
– Nella maschera di relazione delle pratiche Rami Elementari è stato introdotta la possibilità di indicare la Data sospesa/annullata
– Nell’elenco campi esportabili in lista pratiche è stato aggiunto il campo della descrizione motivazione di non liquidabilità per le pratiche rami elementari
– Implementata la possibilità di assegnare la tipologia nella maschera di selezione foto/immagini in fase di esportazione pratiche
– Nella pratica è stata implementata la possibilità di selezionare più allegati contemporaneamente per fare operazioni col menu contestuale tramite clic destro del mouse
– Adesso effettuando invio email col destro sull’allegato dall’interno della pratica, è possibile cambiare il mittente e scegliere i destinatari tramite apposito bottone
– Adesso inviando una email generica dall’interno della pratica, nella maschera di composizione messaggio, è stato aggiunto un bottone che consente di inserire allegati presenti nella pratica
– Nella maschera di esportazione pratiche è stato implementato un nuovo sistema per la selezione degli allegati che si desidera inviare e viene mostrata la loro dimensione
– In caso venga ricevuta una comunicazione aggiuntiva tramite un protocollo riconosciuto ed essa si riferisca a più pratiche con il medesimo numero di sinistro, adesso ne viene fatta una copia ed allegata a ciascuna pratica corrispondente
– E’ stata implementata la possibilità di inviare per email foto/immagini/allegati dalla pratica cliccando direttamente con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera inviare
– Adesso inviando una pratica in formato generico (pdf leggibile da chiunque) non viene più impostata come esportata con l’icona relativa
– In anagrafica studio, è stato aggiunto un parametro per nascondere il pulsante di apertura cartella allegati nella pratica
– Implementato menu che consente di effettuare le azioni sui messaggi di posta elettronica tramite il clic destro del mouse
– E’ stata implementata la possibilità di marcare i messaggi di posta elettronica già letti come da leggere
– Nella maschera di esportazione pratica, è stato inserito un bottone per poter selezionare/deselezionare tutte le foto/immagini/allegati
– Sui documenti fiscali emessi è possibile indicare un tipo di cassa differente da quanto impostato per default sul cliente
– Adesso i log di ricezione e trasmissione WinPer Server vengono memorizzati e mantenuti per 5 gg.
– Adesso la maschera di gestione posta, nell’ambito della stessa sessione, viene riaperta nella stessa posizione precedente
– Adesso la maschera di gestione fotografie, nell’ambito della stessa sessione, viene riaperta nella stessa posizione precedente
– In anagrafica studio è stato implementato un parametro decidere se far scaricare la posta relativa agli account utente, ai singoli utenti oppure al WinPer server
– E’ stata implementata la possibilità di lanciare le procedure di utilità archivi anche da riga di comando
– Adesso l’anagrafica account di posta elettronica mostra esclusivamente gli account abbinati all’utente che ha eseguito il login, se l’utente non ha i privilegi di amministratore
– Apportate modifiche alla procedura di sincronizzazione portatili
– E’ stata implementata la possibilità di anagrafare le motivazioni di non liquidabilità per le pratiche rami elementari
– In fatturazione è stata ottimizzata la procedura di ricerca parcelle da fatturare
– Adesso è possibile in anagrafica studio personalizzare i percorsi dati relativi alla banca dati, agli allegati e ai database
– Esteso a 5 caratteri i campi per indicare la porta del server di posta in anagrafica account posta
– In anagrafica account di posta adesso è possibile inserire password fino a 127 caratteri
– Implementato nuovo campo su esportazione lista pratiche Danni Riscontrati Rami Elementari
– Implementata possibilità di inserire onorari per perizia negativa, di riscontro e antieconomica sul collaboratore/amministrativo
– Sul formato di esportazione Insoore, adesso viene scritto anche l’importo liquidato nel corpo del messaggio email
– Nell’esportazione lista pratiche è stato aggiunta la possibilità di selezionare anche il campo esito perizia
– Nella maschera di gestione collaboratori è stato implementato un nuovo filtro per poter cercare anche per numero fattura di studio
– Sull’anagrafica mandanti, nella sezione parcelle e fatture, è stata aggiunta la possibilità di specificare l’onorario da usare in caso di perizia di riscontro
– Sull’anagrafica mandanti, nella sezione parcelle e fatture, è stata aggiunta la possibilità di specificare l’onorario da usare in caso di stima antieconomica
L’elenco completo delle modifiche anche meno recenti ed effettuate nel corso del tempo è riportato nel file allegato.