E’ disponibile un nuovo aggiornamento per il software WINPER 11 release 2023.228.0.1.
Alcune delle principali modifiche ed implementazioni sono:
– Implementato nuovo protocollo Generali di interscambio dati perizie Rami Elementari
– Creata la nuova canalizzazione UP GRANDINE che permette in perizia la definizione del danno da grandine tramite l’apposito bottone Danno Grandine sulla selezione del reparto banca dati
– Nuovo modulo Interfaccia Up Grandine
– Implementato nuovo protocollo di esportazione DEKRA
– E’ stata implementata la possibilità di poter impostare sull’utente l’account di posta predefinito tra quelli a lui assegnati
– Nella maschera principale dell’elenco pratiche è stata implementata la possibilità di impostare i dati fattura collaboratori, sulle pratiche selezionate
– Cliccando sulla i per vedere le informazioni degli allegati sulla pratica alcuni allegati non erano visibili, risolto
– Introdotto avviso in fatturazione se si tenta di fatturare una pratica di altro perito
– Implementato ricalcolo automatico parcella collaboratori su uscita computo del danno
– Implementata la possibilità di inviare incarico in formato generico PDF per le pratiche Rami Elementari
– Implementata possibilità di scambio pratiche rami elementari in formato WinPer
– Adesso è possibile marcare come da non esportare le fotografie e immagini direttamente dagli allegati della pratica tramite clic destro del mouse
– Nella gestione fotografie / immagini è stata implementata la possibilità di selezionare una o più foto e tramite clic destro del mouse impostarle come da non esportare
– Implementata una nuova funzionalità per imprimere sulle foto un timbro con testo personalizzato oltre all’eventuale data/ora
– Nei parametri di configurazione in anagrafica studio, è stata implementata la possibilità di far imprimere di default un timbro con testo personalizzato sulle foto in fase di importazione
– Adesso è possibile imprimere un timbro con testo personalizzato e/o data/ora sulle fotografie / immagini selezionate negli allegati della pratica tramite clic destro del mouse
– Nell’elenco campi esportabili della lista pratiche, sono stati aggiunti i quelli relativi alla data dell’interlocutoria
– E’ stato implementato il nuovo protocollo di esportazione pratiche Credit Agricole
– Abilitata l’esportazione di pratiche con numero piu’ alto di 6 cifre
– Implementata la possibilità di fatturare pratiche a cliente diverso dal mandante indicato sulla pratica
– E’ stata implementata la possibilità di ricercare le pratiche fatturate tramite numero e data fattura
– Adesso eliminando una fattura, sulla pratica relativa vengono eliminati eventuali riferimenti sulle note
– Apportate modifiche alla procedura di inserimento testimoni sulla pratica
– Nel formato di esportazione Generali è stato introdotto l’obbligo di compilazione del campo provincia sopralluogo della pratica
– Nel formato di esportazione Allianz Viva, adesso non viene esportata la sezione pronta liquidazione se l’incarico non prevede la PL (anche se il perito l’ha compilata)
– Nell’anagrafica utenti è stato implementato un nuovo ruolo che consente di disabilitare l’inserimento, modifica e cancellazione dei collaboratori e amministrativi
– Sulla maschera di WinPer Server, in caso problemi con l’invio dei messaggi viene visualizzata una icona rossa in corrispondenza della posta in uscita (come avviene lato client)
– E’ stata implementata la possibilità di vedere l’anteprima dell’allegato selezionato sulla posta interna alla pratica
– Nella maschera di posta in arrivo, sia dell’utente che del server, adesso viene evidenziato in rosso il messaggio relativo ad eventuali problematiche con la ricezione della posta dei vari account
– Sul singolo messaggio di posta ricevuto o in uscita, qual’ora si presentino delle problematiche, il motivo viene reso evidente su un apposito banner rosso
– Implementata l’identificazione ed importazione di mail di comunicazione documentazione allegata provenienti da Generali
– Apportate modifiche al protocollo di esportazione generali relativamente ai motivi di non liquidabilità in caso di non concordato
– Apportate modifiche al protocollo Mega Service
– Sulle mandanti è stata introdotta la possibilità di decidere l’invio del link richiesta documentazione assieme all’autorizzazione
– Adesso importando pratiche dall’iPad, vengono scritti solamente i campi che risultano compilati, lasciando inalterati eventuali dati già presenti sulla pratica di WinPer se il medesimo campo pervenisse vuoto
– E’ stata implementata la possibilità di decidere se inviare o meno gli allegati, foto, immagini in fase di invio incarico tramite cloud. E’ possibile anche configurare il comportamento di default in anagrafica studio nonché un eventuale alert se la dimensione supera quella preimpostata
L’elenco completo delle modifiche anche meno recenti ed effettuate nel corso del tempo è riportato nel file allegato.